Offerta formativa giovani

Il CSF San Gaetano di San Bonifacio (VR) organizza corsi di formazione accreditati dalla Regione Veneto per preparare giovani studenti al lavoro.

L’offerta formativa è rivolta principalmente agli alunni in uscita dalle scuole secondarie di 1° grado (“scuole medie”).

Elenco dei corsi:
l’offerta formativa della San Gaetano

I nostri percorsi formativi mettono in primo piano l’educazione e la formazione delle persone, al fine di preparare al meglio i futuri lavoratori e lavoratrici per inserirli positivamente nelle aziende del territorio.

Crediamo nel valore dell’imparare facendo. Crediamo in una scuola che dia la possibilità di vivere il tempo della formazione in aule, stage e laboratori in cui si apprende attivamente, con l’aiuto di insegnanti preparati e in gruppo con i compagni di corso. Per crescere come persone e come lavoratori, e iniziare così a costruire il proprio futuro.

Triennio formativo: indirizzi di qualifica

4° anno

progetti finanziati 23-24

IL CODICE MECCANOGRAFICO DELLA NOSTRA SCUOLA È: VRCF009004.

Orientamento e open day: visita la scuola

La Fondazione San Gaetano di San Bonifacio organizza periodicamente durante l’anno giornate di scuola aperta per visitare gli edifici, le aule e i laboratori e parlare con i docenti.

Ti aspettiamo in via Zampieri 9 a San Bonifacio (VR). Vieni a conoscere i nostri corsi per giovani dopo la scuola media: scopri come costruire il tuo futuro!

In alternativa all’open day, vuoi prenotare una visita su appuntamento? Telefona allo 045.6103121.

Prossimo open day:
13 gennaio 2024
15.00 - 17.00
Ti aspettiamo alla prossima giornata di Scuola Aperta per visitare i laboratori e conoscere i corsi e i docenti!
Open day

Le nostre attività per l’assolvimento del diritto-dovere a istruzione e formazione

Il diritto-dovere all’istruzione e formazione ai sensi della legge n°53/2003 sollecita la Formazione Professionale, gli Enti locali e in generale tutto il mondo del lavoro a progettualità integrate per garantire il successo scolastico e formativo con l’acquisizione di competenze ritenute fondamentali per formare cittadini e lavoratori consapevoli e capaci di accedere a conoscenze e competenze di alto livello.

I corsi triennali di orientamento-formazione-accompagnamento al lavoro per giovani disoccupati sono finanziati dalla Regione Veneto o dal Fondo Sociale Europeo nel settore secondario (comparto elettrico e meccanico) e nel settore terziario (comparto economico-commerciale).

I corsi triennali di orientamento-formazione-accompagnamento al lavoro rivolti a giovani che richiedono una programmazione personalizzata sono finanziati dalla Regione Veneto o dal Fondo Sociale Europeo nel settore secondario (comparto meccanico) e nel settore terziario (comparto alberghiero e tessile).

Inoltre siamo una “scuola verticale”: è il nuovo sistema di studio delle scuole professionali che permette agli studenti di decidere il tipo di formazione da intraprendere anno dopo anno.

Scopri la scuola verticale San Gaetano